AVVISO PUBBLICO REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE (REIS) 2024 – PRESENTAZIONE DOMANDE

Pubblicata il 12/03/2024

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'accesso ai benefici del REIS, Reddito di Inclusione Sociale, per l'anno 2024.
Il REIS è una misura di contrasto alla povertà rappresentato da un budget di inclusione che prevede un contributo economico mensile, erogato per 12 mesi, e un progetto di inclusione sociale e lavorativa.
La domanda di accesso al REIS potrà essere presentata dal 13 Marzo 2024 al 10 Aprile 2024 entro le ore 13.00 attraverso una delle seguenti modalità:
✓ consegnata a mano presso l’ufficio protocollo nei giorni ed orari di apertura al pubblico;
✓ trasmessa al seguente indirizzo di PEC del Comune protocollo@pec.comune.silius.ca.it
La domanda di accesso al REIS deve essere preceduta dalla presentazione della domanda di Assegno di inclusione (ADI), nel caso in cui il nucleo richiedente possegga i requisiti di accesso alla Misura nazionale.
In caso di mancato accesso alla Misura nazionale ADI, i componenti dei nuclei con ISEE non superiore a euro 6.000 devono presentare, preventivamente, domanda di Supporto alla formazione e al lavoro.
In caso di nuclei con minori, la domanda di accesso al REIS è condizionata alla preventiva presentazione della domanda di Assegno Unico Universale (AUU) o all’esserne già beneficiari.

Allegato Avviso Silius 2024.pdf 676.37 KB
Allegato modulo_domanda reis 2024.pdf 411.9 KB