Comune di Silius
Portale Istituzionale

Seguici su

ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A VALERE SUL FONDO DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITĀ ECONOMICHE, ARTIGIANALI E COMMERCIALI DEI COMUNI DELLE AREE INTERNE DI CUI AL D.P.C.M. 24 SETTEMBRE 2020 (G.U. N. 3

Pubblicata il 24/06/2021

ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A VALERE SUL FONDO DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE, ARTIGIANALI E COMMERCIALI DEI COMUNI DELLE AREE INTERNE DI CUI AL D.P.C.M. 24 SETTEMBRE 2020 (G.U. N. 302 DEL 4 DICEMBRE 2020).

1. Finalità
Il presente avviso è finalizzato a garantire il sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali con sede operativa nel comune di SILIUS.

Il contributo è cumulabile con le altre misure di sostegno previste da norme statali e regionali in favore di famiglie, lavoratori e imprese in conseguenza dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

2. Importo complessivo

L'ammontare complessivo delle risorse economiche destinate alle finalità di cui al punto 1 è pari per l'anno 2020 a euro 26.500,00

3. Soggetti beneficiari

Ai sensi dell’art. 4 del D.P.C.M. 24 settembre 2020 possono accedere ai contributi di cui al presente avviso le piccole imprese e le microimprese, in qualsiasi forma giuridica, che svolgano l’attività economica attraverso un’unità operativa ubicata nel territorio comunale di Silius.

Per piccola impresa deve intendersi a norma dell’art. 2, comma 2, del Decreto del Ministro delle Attività Produttive del 18 aprile 2005 l’impresa che ha meno di 50 occupati e un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 10 milioni di euro.

Per microimpresa deve intendersi a norma dell’art. 2, comma 2, del Decreto del Ministro delle Attività Produttive del 18 aprile 2005 l’impresa che ha meno di 10 occupati e un fatturato o un totale di bilancio annuo non superiore a 2 milioni di euro. Tutte le imprese che intendono richiedere il contributo:

- devono essere regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese;

- devono essere in regola col Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC);

- non devono essere in stato di liquidazione o di fallimento e non devono essere soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo.

4. Modalità di presentazione della domanda:

Gli interessati  dovranno far pervenire la domanda in carta semplice, secondo il modello A allegato all’Avviso, inderogabilmente a pena di esclusione entro le ore 12.00 del giorno 14 luglio 2021 attraverso una delle seguenti modalità:
  • modalità cartacea all’Ufficio Amministrativo del Comune di Silius nei giorni di Lunedì-Mercoledì-Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00;
  • modalità telematica inviando tramite PEC ( posta elettronica certificata) all’indirizzo protocollo@pec.comune.silius.ca.it;
SI ALLEGA MODULO E AVVISO PUBBLICO

Allegati

Nome Dimensione
Allegato avviso_pubblico_0.pdf 352.44 KB
Allegato modulo_di_domanda_3.pdf 212.32 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto