Comune di Silius
Portale Istituzionale

Seguici su

CONSULTA GIOVANI MORENO CAREDDA SILIUS

La Consulta Giovanile è un organo propositivo e autonomo. Rappresenta i giovani che vogliono partecipare all’ideazione, realizzazione e promozione di iniziative volte al benessere e al progresso sociale dei giovani e quindi di tutta la comunità.

La Consulta attende alle seguenti finalità:
  • è strumento di conoscenza delle realtà dei giovani;
  • promuove progetti ed iniziative inerenti i giovani, anche tramite collaborazioni con le cooperative sociali, le associazioni e il volontariato, progettisti ed erogatori di servizi;
  • favorisce il raccordo tra i giovani e le istituzioni locali;
  • promuove dibattiti, ricerche ed incontri per un miglior utilizzo del tempo libero;
  • presenta al Consiglio Comunale proposte di deliberazione inerenti le tematiche giovanili fornendo pareri non vincolanti su tutti gli argomenti affrontati dal Consiglio Comunale che riguardano i giovani;
  • si rapporta con gruppi informali;
  • promuove rapporti permanenti con le Consulte ed i Forum presenti nel territorio provinciale e regionale.
La Consulta è un’associazione senza fini di lucro.

La Consulta si impegna a presentare annualmente al Consiglio Comunale il Programma generale annuale delle attività, una relazione descrittiva del lavoro svolto e dei risultati conseguiti.

La Consulta fa propri i valori della Costituzione Europea, della Costituzione Italiana, dello Statuto della Regione Autonoma della Sardegna e dello Statuto del Comune di Silius, in particolare i valori di libertà, democrazia, solidarietà, pace e tolleranza che esprimerà sia nella vita interna, sia nelle iniziative da essa realizzate.


RIFERIMENTI
Insediamento Consulta Giovani Moreno Caredda Silius
Settore politiche sociali
Il comune social


LINK
Social Consulta Giovani Moreno Caredda Silius
torna all'inizio del contenuto