Comune di Silius
Portale Istituzionale

Seguici su

BORSA DI STUDIO NAZIONALE A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO - A.S. 2020/2021 APPROVAZIONE GRADUATORIA UNICA REGIONALE STUDENTI BENEFICIARI RESIDENTI NEL COMUNE DI SILIUS

Pubblicata il 12/10/2021

Si comunica che con determinazione n. 505 protocollo n. 11190 del 21 settembre 2021 è stata approvata la graduatoria unica regionale degli studenti beneficiari della borsa di studio in oggetto, del valore di 200 euro ciascuna. In allegato  gli studenti beneficiari, identificati con il numero di protocollo dell'istanza della borsa di studio in oggetto, residenti nel Comune di Silius.

Nel limite dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione (MIUR), pari a euro 1.245.902,30, il numero di borse attribuibili è stato in totale pari a 6229 e l’ultimo valore ISEE valido è inferiore a 7.158,00 euro.

Tutti gli altri studenti che hanno partecipato al concorso, non compresi nel suddetto elenco non sono risultati beneficiari della borsa di studio, in quanto  in base al loro ISEE, non si sono utilmente posizionati nelle prime 6229 posizioni.

Per quanto riguarda il pagamento delle borse, il Ministero dell’Istruzione ha disposto che avvenga con la modalità del bonifico domiciliato presso le Poste.

Si ricorda che il Ministero è l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla Riscossione delle borse. Pertanto, gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO - Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo iostudio@istruzione.it e al numero di telefono 06 40409803.

Per poter accedere alla Borsa di studio con scadenza al 30 aprile 2021 era necessario:
  1. Essere iscritti per l’A.S. 2020/2021 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
  3. Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione:
  • fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
  1. Presentare la domanda al Comune di residenza entro il giorno 30 APRILE 2021. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
INFORMAZIONI
Ufficio Servizi Sociali  Pubblica Istruzione - Esclusivamente Telefono:
Giorni e orario: Lunedi  10.00-12:00   e Giovedi  10:00-12:00  al recapito telefonico 070959080
Giorni e orario: Martedì 10.00-12:00  e  Mercoledì  10:00-12:00  al recapito telefonico 0709599003
E-mail servizisociali@comune.silius.ca.it
PEC servizisociali@pec.comune.silius.ca.it

 
LINK
Link io Studio

Allegati

Nome Dimensione
Allegato graduatoria_beneficiari_unica_regionale.pdf 789.67 KB

Categorie Istruzione

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto